Subito il 5% di sconto sul tuo 1° ordine

registrarsi alla newsletter conviene

Gli elmetti antinfortunistici presenti all’interno di Barny Spare Parts, store di accessori e materiali di ricambio camion online, rispondono a tutti i requisiti di legge e sono a normativa CE. Indossare l’elmetto protettivo è una misura di prevenzione molto importante per ogni camionista che si trovi ad operare in zone di lavoro che comportano rischi. Sebbene talvolta si tenda a sottovalutare la pericolosità di alcune situazioni, portare comunque il casco obbligatorio è segno di professionalità e responsabilità.

Tra i prodotti di antinfortunistica per camion in vendita su Barny Spare Parts, si possono acquistare varie tipologie di caschetti antinfortunistici. Questi articoli sono caratterizzati dalla praticità di utilizzo e dalla comodità, oltre a garantire la massima protezione della testa.

Gli elmetti protettivi presenti all’interno del nostro store di ricambi per veicoli industriali sono ergonomici, leggeri e areati e realizzati con tecnologie all’avanguardia. Grazie a queste caratteristiche è più facile utilizzarli correttamente, per tutelare la propria sicurezza nel lavoro degli autotrasporti. L’uso corretto degli elmetti protettivi prevede 3 fondamentali regole di utilizzo:

  • il casco deve essere tenuto ben saldo sulla testa e non solo appoggiato. Si deve regolare attentamente la bardatura interna;
  • è necessario verificare tutti i giorni l’integrità delle parti che costituiscono il casco antinfortunistico e provvedere all’immediata sostituzione in caso di danno;
  • è consigliabile pulire periodicamente il casco e lavare la fascia antisudore, per garantire la massima igiene.

Categorie