Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Per viaggiare in sicurezza è importante segnalare correttamente agli altri il proprio veicolo industriale ed eventuali rimorchi. Barny Spare Parts vende i principali accessori e adesivi segnaletici per la carrozzeria del camion, per garantire la sicurezza alla guida del proprio veicolo industriale. Alcuni prodotti da tenere sempre di scorta in caso di emergenze o condizioni di guida particolari sono:

  • nastri adesivi segnaletici per superfici morbide o rigide e anche segmentati,
  • nastri adesivi in tela per la riparazione di teloni centinati, disponibili in vari colori e rifrangenti,
  • triangoli rifrangenti per rimorchi,
  • adesivo segnaletico di ingombro per camion o per rimorchio,
  • adesivi per segnalare il limite di velocità.

Sulle strade si vedono spesso camion che portano contrassegni metallici o adesivi. Questi ndicano alcune caratteristiche di legge del veicolo, eventuali ingombri o un particolare trattamento fiscale di cui beneficiano. In Europa i segnali più usati sono quello di “trasporto merci pericolose” ovvero i pannelli ADR. La Conferenza dei Ministri Europei dei Trasporti aveva poi stabilito l’obbligo di utilizzare alcuni contrassegni per segnalare i veicoli che rispettano determinate norme di inquinamento acustico e ambientale, ma al momento resta diffuso solo in Austria.

In Italia sono utilizzati i contrassegni con le lettere a, d e R. che si riferiscono rispettivamente al trasporto urgente di prodotti particolari, al trasporto di derrate deperibili e a quello di rifiuti o materiali di scarto. Nel mondo è diffuso l’uso del segnale TIR che indica i trasporti internazionali su gomma.

Categorie