Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Il Codice della Strada stabilisce l’obbligo di evitare la fuoriuscita di spruzzi quanto il veicolo industriale è in movimento. Questa va prevenuta tramite l’installazione sul camion di parafanghi con relative calotte e tiranti parafango.

Le case automobilistiche che realizzano camion, infatti, in fase di costruzione e fabbricazione muniscono gli autocarri di sistemi antispruzzi per essere certe di rispettare le norme vigenti. Spesso i parafanghi sono costituiti da più elementi e in tal caso, quando vengono montati, non deve essere presente nessuna apertura. Per mantenere sempre il massimo livello di sicurezza è molto importante effettuare periodiche revisioni del mezzo e verificare che la calotta e il parafango di ciascuna ruota siano perfettamente integri.

La principale preoccupazione di un camionista quando porta il proprio mezzo al centro revisioni è che emerga la necessità di effettuare riparazioni e sostituzioni che comportano spese ingenti. In caso la revisione del camion evidenzi la necessità di sostituire alcune parti del sistema antispruzzo, si può provvedere ad acquistare i pezzi di ricambio su Barny Spare Parts. Nel nostro store online troverete a prezzi competitivi un vasto assortimento di articoli per tutte le tipologie di veicoli industriali. Alcuni esempi dei prodotti più richiesti sono:

  • il semiparafango,
  • la calotta superiore e posteriore anche ribassata,
  • il tirante in gomma per parafango,
  • il tirante per calotta.

Categorie