Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

L’interruttore staccabatteria consente di allungare la vita della batteria del veicolo industriale. È uno strumento molto utile in modo particolare quando il mezzo pesante resta fermo per lunghi periodi di tempo. Inoltre, può essere usato anche quando si fanno interventi sull’impianto elettrico del camion.

Molti camionisti acquistano lo staccabatteria a prezzi competitivi su Barny Spare Parts, per risparmiare tempo nella ricerca di questo componente di ricambio dell’autocarro e riceverlo direttamente al domicilio indicato nell’ordine. Questo dispositivo meccanico ha lo scopo di isolare il circuito di alimentazione dal resto dell’impianto elettrico del camion.

La batteria del veicolo industriale deve lavorare costantemente e attraversare cicli continui di carica e scarica, per funzionare al meglio e durare il più a lungo possibile. Quando un mezzo pesante rimane fermo per un lungo periodo di tempo, l’inattività protratta della batteria può scaricarla.

Questo dispositivo è disponibile nel nostro negozio di autoricambi online in diverse tipologie e prezzi, a seconda della complessità. Gli staccabatteria, infatti, presentano una varietà di caratteristiche elettriche e tecniche molto vasta, per esempio possono essere unipolari o bipolari. Si devono installare sul polo negativo al quale va in seguito allacciato il cavo nero del polo negativo .

Lo staccabatteria solitamente ha un interruttore o una rotella che permette di mettere in contatto il polo sul quale è applicato il morsetto con il cavo nero del negativo della batteria. Ciò consente di aprire o chiudere il circuito, ovvero connettere o isolare la batteria dal resto dell’impianto elettrico e di evitare la dispersione di corrente all’interno dell’impianto.

Oltre alle tipologie dotate di interruttore o di morsetto esiste lo staccabatteria nautico, che in genere viene installato sulle batterie di imbarcazioni o scafi.

Categorie