Subito il 5% di sconto sul tuo 1° ordine

registrarsi alla newsletter conviene

Su Barny Spare Parts potete acquistare i ricambi per ogni componente della fanaleria del vostro veicolo industriale, come gli indicatori di direzione. Queste luci, anche dette “frecce” sono fondamentali per evitare di causare incidenti stradali e per segnalare agli altri conducenti in transito sulla strada quando si vuole svoltare. Solitamente sono bianche o gialle e vanno prontamente sostituite in caso di malfunzionamento. Se le frecce non funzionano, fino a che non si provvede alla sostituzione è consentito usare le braccia per segnalare il cambio di direzione.

Un dispositivo d’intermittenza e la potenza dell’indicatore di direzione ne determinano la velocità di lampeggiamento. Una lampadina bruciata comporta un calo della potenza assorbita e dà luogo ad un’intermittenza più veloce. Quando si avverte un’accelerazione improvvisa del classico “tic-tac” sonoro corrispondente all’attivazione delle frecce, è necessario verificare lo stato delle lampadine.

Chi ha inventato questa modalità di indicazione del cambio di direzione su strada? Sui primi veicoli a motore e fino agli anni ‘40 c’erano delle bacchette metalliche lunghe una ventina di centimetri, posizionate su ciascuna fiancata della carrozzeria. Queste fuoriuscivano per segnalare i cambi di direzione e avevano una forma che ricordava delle frecce. Da questa caratteristica è derivata l’abitudine a chiamarle in tal modo.

L’obbligo di installazione delle frecce sui vicoli è stato introdotto negli anni ’90 e ora su motocicli, automobili e camion si vedono fanali di varie tipologie e forme installati con questo scopo. Su Barny Spare Parts troverete i fanali adatti al vostro veicolo industriale tra l’ampia scelta disponibile, comprese le frecce.

Categorie