Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Luci targa

Le luci targa per camion sono un componente del mezzo pesante molto importante per chi guida nelle ore notturne e in condizioni di scarsa luminosità. L’illuminazione del numero di targa è regolata dall’Unione Europea e la normativa stabilisce, tra le altre cose, il livello di luminosità da garantire e il colore da utilizzare.

Nel nostro e-commerce si trovano tutte le tipologie di luci per la targa efficaci nell’illuminazione di questa parte del camion. Troverete i modelli led, con connettore, bianche, rosse, con attacco per lampadina a siluro, multi voltaggio, con struttura in ABS e lente in PMMA.

I prodotti del reparto fanaleria sono tutti di ottima qualità e selezionati, per garantire la massima sicurezza alla guida dell’autocarro. Anche nel caso delle luci per la targa, i LED hanno dei vantaggi rispetto alle lampadine tradizionali in termini di prestazioni e consumo di elettricità. Indipendentemente dalla tipologia che si utilizza, la visibilità del numero della targa deve rimanere in primo piano, sia per le telecamere che per l’occhio umano.

Le luci della targa devono essere sostituite quando sono malfunzionanti o danneggiate. Talvolta però può accadere che la corrente elettrica crei temporaneamente un circuito che include i lampeggiatori. Il risultato è che le luci lampeggiano continuamente. In tal caso può essere sufficiente rimuoverle e applicare un po’ di spray per contatti. È utile controllare anche la cassetta dei fusibili e pulire i contatti eventualmente corrosi. Questo tipo di problema si può verificare quando non si inserisce correttamente la presa o non vengono invertite le polarità.

Categorie