5% di sconto sul tuo 1° ordine

    

registrarsi alla newsletter conviene

Su Barny Spare Parts si possono acquistare, tra le tante componenti di ricambio per il veicolo industriale, anche tutti i tipi di filtri. Alcuni esempi dei prodotti in vendita sul nostro sito web tra i più richiesti per la manutenzione dei filtri del camion sono:

  • filtro olio,
  • filtro olio cambio differenziale,
  • filtro gasolio completo con riscaldatore e rubinetto,
  • filtro essiccatore,
  • filtro gasolio con sensore acqua,
  • supporto filtro gasolio,
  • supporto filtro gasolio con pompa manuale per camion,
  • supporto filtro gasolio con sensore acqua.

Per quanto riguarda il filtro gasolio, su Barny Spare Parts troverete i ricambi per le principali case come Renault, Volvo, Iveco, Mercedes e Daf. In merito al supporto filtro gasolio, alcuni nomi sono Astra – Stralis, Cursor – Tector, Iveco e Eurocargo.

I motori dei veicoli industriali lavorano molto e gli organi di cui sono composti col tempo si usurano e formano dei residui. La combustione, inoltre, mette in circolo molti elementi contaminanti dell’olio. Il filtro dell’olio, presente nei motori endotermici, serve a prevenire il danneggiamento del motore causato dai residui e può essere:

  • di tipo meccanico,
  • di tipo magnetico.

I filtri dell’olio posti esternamente sono avvitati al monoblocco, altrimenti i filtri ad immersione, formati dalla sola cartuccia, si inseriscono in un apposito alloggiamento sul monoblocco. È importante rispettare i programmi di manutenzione del filtro previsti dalle varie case costruttrici, da effettuare all’incirca quando si raggiungono 15-20 mila chilometri percorsi dal veicolo.

Le impurità presenti nella benzina e nel gasolio possono causare malfunzionamenti del motore del camion. Come gli altri filtri, anche quelli del carburante, quindi, sono un elemento importante e vanno sostituiti periodicamente. Gasolio e benzina, durante i vari passaggi dalla raffineria allo stoccaggio fino alla pompa, possono essere facilmente contaminati da vari elementi dannosi come l’acqua. Questa nel serbatoio del veicolo industriale può formare fanghi o mucillagini. Acqua e batteri sono, inoltre, presenti nel cosiddetto biodiesel (di origine vegetale). Il filtro benzina nei veicoli con motore ad iniezione può essere alloggiato nella parte posteriore della sottoscocca o immerso nel serbatoio insieme alla pompa del carburante. Il pescante della pompa ha un filtro a reticolo resistente agli idrocarburi.

Categorie