Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Barny Spare Parts vende online i componenti di ricambio dei supporti per filtri gasolio adatti ai camion delle più diffuse case automobilistiche. Alcuni dei pezzi di ricambio che potete trovare in vendita a prezzi competitivi sul nostro store online sono:

  • il supporto filtro gasolio Iveco Astra – Stralis;
  • il supporto filtro gasolio Iveco Cursor – Tector;
  • il supporto filtro gasolio Iveco Stralis;
  • il supporto filtro gasolio Iveco Eurocargo.

Molto spesso i filtri gasolio per camion sono venduti insieme ai relativi supporti. Per quanto riguarda i filtri gasolio, su Barny Spare Parts potete acquistare i pezzi di ricambio per le principali case di veicoli industriali come Renault, Volvo, Iveco, Mercedes e Daf. Se avete dubbi su quale sia il supporto del filtro idoneo al vostro veicolo, potete rivolgervi alla nostra assistenza che vi guiderà all’acquisto sul nostro store online.

I filtri ed i relativi supporti nei veicoli industriali con motore ad iniezione si possono trovare nella parte posteriore della sottoscocca oppure all’interno del serbatoio. Perché è importante non rimandare la sostituzione del filtro e del supporto? Benzina e gasolio contengono delle impurità che possono danneggiare il motore di un autocarro. Per evitare che questo accada, è importante sostituire periodicamente i filtri gasolio che hanno il compito di purificare il carburante da elementi contaminanti. Poiché non è facile accorgersi di quando sia il momento di cambiare i filtri, è opportuno eseguire controlli periodici presso le officine.

Se guidate un veicolo industriale e siete abituati a provvedere autonomamente a parte della sua manutenzione, vi potrà servire qualche indicazione riguardante la sostituzione del filtro.

La sostituzione del filtro gasolio si riassume in tre semplici step:

  • individuare il modello e acquistare filtro e supporto idonei;
  • smontare il filtro gasolio da sostituire;
  • montare il filtro con relativo supporto al posto di quello vecchio;
  • accendere il motore.

Può accadere, talvolta, che il camion non parta dopo aver cambiato il filtro gasolio. Sarà necessario spurgare il circuito. Nella maggior parte dei casi, infatti, questo problema è dovuto alla presenza di aria all’interno del circuito di iniezione del carburante.

Categorie