Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Barny Spare Parts vende online i ricambi delle valvole per regolare la frenata del camion. Ogni conducente esperto di autocarri sa bene che quando frena, ad esempio in curva, il più delle volte il carico sulle ruote del mezzo non è distribuito egualmente. Per evitare che si blocchino le ruote posteriori del camion nel momento in cui hanno una minore aderenza con l’asfalto, serve la valvola correttore di frenata. Questo componente dell’impianto frenante si occupa di alleggerire la forza frenante su una o entrambe le ruote posteriori affinché non si blocchino.

Nel nostro store online trovate correttori e regolatori di frenata, rubinetti di sfrenatura e gruppo essiccatore adatti agli impianti delle principali case automobilistiche.

Le valvole di sfrenatura aria e il giunto di semi accoppiamento con o senza valvola sono dei rubinetti di sfrenatura con azionamento a mano per lo stazionamento di rimorchi e semirimorchi.

I veicoli industriali ricorrono a sistemi di frenatura pneumatica, che usano l’aria compressa per comandare i dispositivi di smaltimento dell’energia cinetica accumulata durante il movimento. In tal modo la trasformano in energia termica e azionano il rallentamento o l’arresto del veicolo.

Le valvole aria compressa sono presenti nel camion e nel rimorchio e regolano il trasferimento dell’aria attraverso il circuito che la conduce ai freni. Se il camion traina un rimorchio, il distributore del freno della motrice attiva il servodistributore del rimorchio. Quest’ultimo, attraverso il giunto d’accoppiamento motrice-rimorchio, permette il passaggio dell’aria proveniente dal serbatoio al correttore di frenata automatico e alla valvola relè ABS tramite la valvola di sfrenatura e la valvola adattatrice.

  • Regolatore di frenata Wabco REVISIONATO

    Regolatore di frenata Wabco REVISIONATO per Volvo

    Rif. Originale:
    20424431

  • Valvola di sfrenatura aria

    Rubinetto di sfrenatura con azionamento a mano per stazionamento

    per rimorchi e semirimorchi

    Valvola di sfrenatura aria

     49,00 IVA esc.
  • Valvola di sfrenatura aria

    Rubinetto di sfrenatura con azionamento a mano per sfrenatura di servizio

    per rimorchi e semirimorchi

    Valvola di sfrenatura aria

     43,00 IVA esc.
  • Gruppo Essiccatore Iveco con Filtro

    Gruppo essiccatore per Iveco Eurocargo completo di filtro

    Rif.Originale:
    504182042

  • Gruppo Essiccatore Iveco con Filtro

    Gruppo essiccatore per Iveco Stralis completo di filtro

    Rif.Originale:
    5801414923

  • Valvola Correttore di Frenata per camion

    Quando si effettua una frenata, specialmente in curva, molto spesso il carico sulle ruote del veicolo non è distribuito egualmente, soprattutto quando si decelera rapidamente: questo può provocare un possibile bloccaggio delle ruote posteriori che essendo più “scariche” hanno una minore aderenza con l’asfalto e nel peggiore dei casi può degenerare in un “testa-coda”. La valvola correttore di frenata per camion, presente in genere su veicoli dotati di ABS, evita questo inconveniente, alleggerendo la forza frenante su una o entrambe le ruote posteriori ed evitandone il bloccaggio. Barny Spare Parts vende online i ricambi per la vostra valvola di correttore frenata per camion, per viaggiare sempre in sicurezza.

    I correttori di frenata automatici hanno la funzione di adattare la pressione di frenatura di un asse alla rispettiva condizione di carico. In tal modo, su manto stradale asciutto e in una corretta regolazione delle forze frenanti, è possibile prevenire una frenatura eccessiva delle ruote in stato vuoto e parzialmente carico. Negli automezzi con sospensione pneumatica la regolazione viene realizzata in dipendenza della pressione dominante nelle molle della sospensione pneumatica.

    Valvola Correttore di Frenata per camion

     350,00 480,00 IVA esc.

Categorie