5% di sconto sul tuo 1° ordine

    

registrarsi alla newsletter conviene

Su Barny Spare Parts è possibile acquistare lubrificanti per camion a prezzi competitivi. La manutenzione di molte componenti del veicolo industriale richiede anche una periodica lubrificazione. Ogni elemento del mezzo ed ogni materiale si può lubrificare in modo efficace con un prodotto differente e specifico. Alcuni degli oli più richiesti sul nostro store online sono, ad esempio:

  • l’olio motore per veicoli industriali,
  • il lubrificante per servosterzo,
  • l’olio per il cambio,
  • l’olio per i freni.

In seguito ai progressi tecnologici dei moderni motori e in base alla normativa sulle emissioni, la scelta dell’olio motore è diventata molto importante. Nel nostro catalogo prodotti di questa categoria troverete solo prodotti lubrificanti per il motore caratterizzati da tecnologie all’avanguardia. Proteggere il motore dall’usura con un apposito prodotto è fondamentale e ne garantisce una durata prolungata. Esistono lubrificanti di vari tipo, a base di oli sintetici oppure di oli minerali. Entrambi i tipi di lubrificante sono prodotti dal petrolio. Gli oli sintetici derivano da processi di raffinatura più avanzati e per questo sono più puri degli oli minerali.
Il contributo che danno questi preparati a mantenere in vita più a lungo il motore del camion è notevole.

L’olio idroguida per camion è un prodotto di grande utilità, molto richiesto dai conducenti di veicoli commerciali. La guida di un mezzo pesante è facilitata notevolmente dal servosterzo. A tal fine è fondamentale utilizzare un buon olio idroguida che va mantenuto sempre pulito e al giusto livello. L’olio idroguida universale che si può acquistare su Barny Spare Parts è di prima qualità e garantisce un funzionamento ottimale del servosterzo dell’autocarro.

I prodotti per lubrificare il cambio del veicolo industriale servono a migliorare le prestazioni del camion, la guidabilità e stabilità del mezzo. Il livello dell’olio va verificato circa ogni sei mesi oppure ogni 10.000 chilometri e deve essere rasente la parte superiore del foro nel quale si versa. Se diventa difficoltoso cambiare marcia o si avvertono scricchiolii mentre si cambia, è giunto il momento di effettuare la sostituzione del lubrificante.
I base al modello di filtro e agli ingranaggi che ci sono nel cambio del camion, si potrà scegliere il giusto tipo di olio.
Se si trascura il controllo e la regolare sostituzione dei lubrificanti per il cambio, si può incorrere nella cottura dei dischi. Questa surriscalderebbe l’intero sistema, danneggiandolo.

L’impianto frenante è una parte molto importante di ogni veicolo industriale. La corretta revisione e manutenzione dei freni contribuisce concretamente a migliorare la guida del mezzo pesante. Poter frenare rapidamente consente al conducente del camion di evitare incidenti anche quando si verificano degli imprevisti. Per questo motivo, l’utilizzo di prodotti che mantengano puliti e lubrificati i freni risulta di grade utilità. Gli oli per i freni, oltre ad impedirne il cigolio e a rimuovere i residui di sporcizia, proteggono tutti i componenti dalla corrosione. Il lubrificante va passato sulle superfici di contatto tra le pastiglie e le pinze freni. Un prodotto di qualità deve avere una consistenza poco pastosa, si deve stendere in modo facile ed omogeneo e deve resistere alle temperature alte.

Categorie