Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Su Barny Spare Parts sono disponibili le principali tipologie di vaschette espansione per il motore del camion. La vaschetta di espansione ha il compito di assorbire il liquido di raffreddamento in eccesso e di regolare la pressione nel sistema. Le vaschette in vendita nel nostro store online sono prodotte con i migliori materiali e seguendo elevati standard di qualità. Acquistare online le vaschette contenenti il liquido del radiatore per i veicoli industriali delle principali marche come Magnum, Renault, Daf, Scania e Iveco Stralis è facile e conveniente.

La sostituzione regolare di questo componente del camion è molto importante per la sicurezza alla guida del mezzo. Va effettuata immediatamente in caso di eccessiva usura o in presenza di fori, crepe e altri danni meccanici. Il rischio per chi non provvede a cambiare vaschetta del liquido del radiatore è la perdita del liquido refrigerante che consente all’autocarro di funzionare perfettamente.

Il serbatoio di espansione fa parte del sistema di raffreddamento del motore del camion. Quando il motore si riscalda, il liquido del radiatore si espande e viene spinto fuori attraverso la valvola di sicurezza del tappo del radiatore. Quando il motore è spento, invece, il liquido si raffredda e il suo volume diminuisce. Tramite l’attivazione del cappuccio della valvola viene aspirata dell’aria dal radiatore. Per evitare che in tal modo il motore si surriscaldi, è necessario un serbatoio supplementare che contenga il liquido. Il fluido in eccesso riscaldato viene travasato nelle vaschette espansione e quando il motore si raffredda, torna a riempire il sistema, evitando che entri dell’aria.

Categorie