5% di sconto sul tuo 1° ordine

    

registrarsi alla newsletter conviene

Su Barny Spare Parts trovate, tra gli elementi indispensabili per chi guida un camion, il kit di riparazione del tirante braccio oscillante ovvero del tirante di ancoraggio assali per rimorchio.

Il braccio oscillante o di sospensione fa parte del sistema delle sospensioni del camion e mantiene il collegamento tra il telaio e i montanti. In genere è realizzato in ghisa, alluminio o acciaio, a seconda del veicolo e della sua pesantezza. I bracci oscillanti anteriori sono differenti da quelli posteriori. I primi sono formati da uno o più snodi silent block in metallo e gomma che li fissano al telaio tramite bulloni e da uno snodo sferico, che li fissa alle ruote. Il braccio oscillante può essere di tipo trasversale, longitudinale o obliquo. Quello trasversale è responsabile della tenuta e della direzione delle ruote, quindi è molto soggetto a usura ed è importante ricambiarlo con frequenza.

Se il braccio sospensione è usurato o danneggiato può generare un consumo prematuro degli pneumatici, degli ammortizzatori e delle pastiglie. Ciò comporta il rischio di far perdere al conducente il controllo del veicolo industriale. I bracci oscillanti vanno sostituiti in coppia e non è, quindi, possibile cambiarne uno solo.

Categorie